Arch. Giorgio Beltramo

Ha svolto la propria attività in forma associata o singola a partire dal 1975. Per cinque anni è stato membro del Comitato Tecnico Urbanistico della Regione Piemonte.

Nel periodo 1995/2000 ricopre la carica di vice-presidente dell’Ente di gestione del Parco del Po torinese. Partecipa a commissioni edilizie e del paesaggio e fa parte del comitato tecnico dell’Osservatorio del Paesaggio dei parchi del Po e della Collina torinese. Dal 2006 al 2010 collabora alla cattedra di Progettazione urbanistica del corso di Laurea specialistica della Facoltà di Architettura di Torino.

Numerosi i suoi lavori sul tema del paesaggio, della qualità urbana e dell’arredo degli spazi aperti, oltre a complessi progetti di recupero e riuso di cave e siti degradati. Promuove e progetta piani di riqualificazione territoriale.

Arch. Andrea Cavaliere

Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2001.

Dal 2002 al 2008 svolge attività di ricerca presso il Dipartimento Interateneo Territorio del Politecnico di Torino occupandosi di pianificazione di area vasta, valutazione ambientale e sostenibilità urbana.

Dal 2009 è membro del direttivo dell’OSPARF- Osservatorio del Paesaggio della Riviera dei Fiori con sede a Sanremo.

Si occupa principalmente delle problematiche legate alla pianificazione urbana e territoriale, alla valutazione ambientale di piani e progetti e alla valorizzazione paesaggistica. Su questi temi è autore di testi e pubblicazioni su riviste specializzate.

Svolge attività didattica presso scuole di specializzazione post-laurea e master. Attualmente è docente incaricato del corso di Urbanistica nell’Atelier ‘Progetto Urbanistico’ presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino.