SERVIZI PER LE AMMINISTRAZIONI

Paicon offre alle amministrazioni pubbliche una qualificata consulenza in materia di pianificazione urbanistica, di valutazione ambientale e di progettazione degli spazi pubblici attivando e coordinando tutte le competenze specialistiche necessarie.

Supportiamo le attività degli enti locali attraverso l’analisi e l’interpretazione delle strutture urbane per la definizione di politiche e di programmi di valorizzazione locale e coadiuviamo le amministrazioni nell’ambito dei processi partecipativi predisponendo materiali, strategie comunicative e facilitando i momenti di confronto pubblico.

Organizziamo inoltre corsi di formazione e di aggiornamento su misura per dirigenti e funzionari pubblici tenuti da docenti qualificati ed esperti.

approfondisci...

SERVIZI PER I PROFESSIONISTI

La committenza, pubblica o privata, si rivolge ormai a chi offre un “servizio” completo, di qualità e con soluzioni mirate per raggiungere gli obiettivi, velocemente e senza intoppi. Di conseguenza, la progettazione richiede sempre di più il lavoro di squadra dove ogni componente offre il proprio contributo in termini di capacità e conoscenza.

Con riferimento a queste mutate esigenze, Paicon offre la propria competenza ed esperienza al mondo delle professioni che si occupano, a vario titolo, dei temi riguardanti le trasformazioni del territorio e che nello svolgimento dei loro lavori necessitano di partnership o consulenze specializzate sui temi del paesaggio, del territorio e dell’ambiente.

Paicon ha la struttura per fornire una collaborazione graduata in base alle esigenze richieste, dal semplice accompagnamento, alla consulenza di settore, alla stesura autonoma di documentazione e parti progettuali.

approfondisci...

SERVIZI PER IMPRESE E PRIVATI

Il complessificarsi dei percorsi procedurali e autorizzativi dei progetti da sottoporre ai diversi enti pubblici, così come la progressiva importanza che vanno assumendo le tematiche territoriali e ambientali legate alla progettazione e alla realizzazione delle opere, stanno profondamente cambiando il quadro operativo professionale.

Oggi più che mai, per gli operatori privati, è fondamentale predisporre progetti completi e ben articolati in grado di ottenere, il più rapidamente possibile, le necessarie autorizzazioni. Ciò richiede l’apporto di società multidisciplinari in grado di controllare tutte le fasi di predisposizione del progetto e del suo percorso istruttorio.

Paicon, nei campi disciplinari che le competono e attraverso la propria struttura di professionisti, è in grado di offrire una vasta gamma di consulenze e progettualità atte a rispondere alle attese degli operatori, graduando l’operatività e le fasi di intervento in base alle esigenze: dall’ideazione alla direzione delle realizzazioni.

approfondisci...